venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Le voci di mercato su Paul Pogba dividono i tifosi: Pog-sì o Pog-no?

Il calciomercato inizia lentamente ad entrare nelle fasi più calde e anche lo United, dopo gli acquisti di Bailly, Ibrahimovic e Mkhitaryan, vuole chiudere al più presto alcune operazioni per presentarsi il tredici agosto, data dell’inizio della nuova stagione in Premier League, con una rosa gia completa e competitiva.

Uno dei nomi più caldi che sono stati fatti in questi ultimi giorni è quello del francese Paul Pogba, attualmente alla Juventus, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno all’Old Trafford. José Mourinho sembra aver espresso la propria volontà di riportare il figliol prodigo a Manchester ed è proprio sull’acquisto o meno del centrocampista francese che i tifosi si stanno dividendo, schierandosi a favore o contro.

Coloro che sono a favore motivano la propria scelta insistendo principalmente sul fatto che dopo Scholes, lo United non ha più avuto centrocampisti con propensione offensiva e che Paul Pogba colmerebbe quella lacuna, potendo giocare praticamente in tutti i ruoli del centrocampo e garantendo qualità e quantità in mezzo al campo.
Il giocatore francese nella Juventus ha molta libertà d’azione e certamente non gli mancherebbe nemmeno allo United, dove il tecnico José Mourinho probabilmente gli darebbe completa carta bianca.

Chi invece sostiene che sia solo una spesa inutile, spinge sopratutto sul fatto che anni fa fu proprio Pogba a voler lasciare il Manchester (spinto anche dal suo procuratore, Mino Raiola) e ricomprarlo ad oltre cento milioni dopo averlo perso praticamente a zero, sarebbe un grande smacco per la società, che perderebbe forse anche in credibilità a livello europeo.

Come andrà a finire il tira e molla con Paul Pogba?

L’unica cosa certa è che queste voci di mercato si inseguiranno per tutta l’estate, lasciando milioni di supporters con il fiato sospeso sulla vicenda ma, comunque andrà a finire, qualcuno rimarrà ovviamente scontento alla fine.

Con la consapevolezza però, che qualsiasi scelta verrà fatta dalla dirigenza, sarà sempre e solo per migliorare il club più titolato d’Inghilterra.

Federico Santoro

 

Bio di Federico Santoro

Tifoso del Manchester United since 1992.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *