mercoledì , 24 Aprile 2024
Importante

I Red Devils in nazionale: Argentina in finale, Germania e Spagna qualificate agli ottavi di finale

1396008_1280x720L’Argentina di Marcos Rojo e di Sergio Romero cala il poker contro gli USA e vola in finale della Copa América Centenario 2016. Si qualificano agli ottavi di finale di UEFA Euro 2016 altri tre giocatori del Manchester United, fra cui Paddy McNair e la sorprendente Irlanda del Nord.

Copa América Centenario 2016

Nella semifinale del NGR Stadium di Houston, fra i padroni di casa degli USA e l’Argentina, ad avere la maglia è stata la squadra di Lionel Messi, totale padrona della partita dall’inizio alla fine.

Albiceleste in vantaggio dopo appena due minuti grazie ad un’invenzione di Lionel Messi che serve Ezequiel Lavezzi in area di rigore, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un delizioso pallonetto che si trasforma in un assist perfetto per l’ex giocatore del Napoli, a sua volta bravo a scavalcare il portiere con un colpo di testa.

160621215855-05-copa-america-usa-argentina-0621-super-169Il raddoppio dell’Argentina arriva poco dopo la mezz’ora con un magistrale calcio di punizione di Lionel Messi, con la palla che si infila sotto al sette senza lasciare scampo al portiere americano. Goal che ha anche una valenza storica a livello statistico perché consente a Messi di diventare anche il miglior marcatore di tutti i tempi dell’Argentina.

Nel secondo tempo arriva la doppietta di Gonzalo Higuaín, bravo a finalizzare due occasioni davanti al portiere. Finisce 4-0 e l’Argentina vola in finale di Copa América Centenario 2016, dovrà affronterà una fra Cile (l’avversaria della sfortunata finale dell’anno scorso) e Colombia.

Marcos+Rojo+United+States+v+Argentina+Semifinal+G3hetwPYhbrxIn campo anche Sergio Romero, quest’ultimo mai chiamato in causa dagli USA, e Marcos Rojo.

UEFA Euro 2016

Ieri altri tre giocatori del Manchester United hanno raggiunto gli ottavi di finale di UEFA Euro 2016.

Bastian+Schweinsteiger+Northern+Ireland+v+vyW2AneD0haxNella sfida fra la Germania di Bastian Schweinsteiger, che ieri ha collezionato il record di presenze con la maglia della Nazionale Tedesca nei match dei Campionati Europei, e l’Irlanda del Nord di Paddy McNair, ad avere la meglio sono stati gli uomini del CT Joachim Löw.

Decide tutto un goal di Mario Gómez nel primo tempo, su assist di Thomas Müller, in un match dominato interamente dai tedeschi, che volano agli ottavi di finale da primi classificati. Qualificata anche l’Irlanda del Nord come una delle migliori quattro terze della fase a gironi.

David+de+Gea+Croatia+v+Spain+Group+UEFA+Euro+v6Pl-G7CYSgxSerata no, invece, per David de Gea e la sua Spagna. Il portiere del Manchester United è apparso lontano dai suoi standard, commettendo un paio di errori non da lui. Nonostante il momentaneo vantaggio, firmato da un tocco praticamente sulla linea di porta di Álvaro Morata sull’iniziale tiro di Cesc Fàbregas, la Croazia torna in partita con un pregevole tocco di Nikola Kalinić poco prima dell’intervallo.

La Spagna avrebbe una grandissima occasione per riportarsi in vantaggio, ma Sergio Ramos si fa parare un calcio di rigore da Danijel Subašić. E, poco prima della fine, arriva addirittura il vantaggio dei croati con Ivan Perišić, che sorprende David de Gea con un tiro tutt’altro che irresistibile sul suo palo.

Gli spagnoli, già comunque qualificati con un turno di anticipo, si classificano secondi a causa di questa sconfitta e si scontreranno contro l’Italia negli ottavi di finale.

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *