sabato , 20 Aprile 2024
Importante

Mata: “Sognavo di vivere una giornata come quella di Liverpool sin da bambino”

3

Juan Mata, nel tradizionale post settimanale sul proprio blog, racconta la grande gioia provata dopo l’eroica gara di Anfield, dove ha guidato il Manchester United alla vittoria con una fantastica doppietta contro gli acerrimi rivali del Liverpool.

Ecco la traduzione integrale del post apparso quest’oggi su juanmata8.com, intitolato Una gioia doppia:

“Ciao a tutti,

Questo è uno di quei giorni in cui non c’è bisogno di parole. Come sapete, sono passati più di due anni da quando ho iniziato a scrivere settimanalmente su questo blog e mi diverto molto a farlo, ma, a volte, ho difficoltà nel scegliere le frasi giuste per esprimere le mie sensazioni. Bene, questa è una di quelle volte.

Ma posso dirvi che questa Domenica è stata una delle giornate più felici della mia carriera. Quando si comincia a giocare a calcio da bambini su dei campi fangosi, facendo qualcosa di semplice e meraviglioso come divertirsi, si sogna di diventare un giocatore un giorno per giocare una partita come quella di Anfield. Mi riferisco ad una di quelle emozionanti partite tra due grandi squadre e con milioni di persone che ti guardano da tanti paesi diversi. Manchester United e Liverpool hanno una delle più grandi rivalità sportive, e questa è la gara più importante nel calcio inglese. Mi era già stato detto molte volte in passato e ho avuto modo di sperimentarlo.

Inoltre, la gara era importante anche perché entrambe le squadre sono vicine in classifica, in lotta per un posto in Champions League.

Dopo la grande performance contro il Tottenham di una settimana fa, sapevamo che dovevamo confermare le buone sensazioni in un posto difficile come Anfield, e siamo riusciti a farlo. In particolare, credo che abbiamo giocato ad un livello molto alto nel primo tempo, e penso che sia vero il fatto che abbiamo giocato meglio in quel caso di quanto fatto in 11 contro 10. Il calcio è anche questo…

Ovviamente, sono molto felice per gli sforzi e la prestazione della squadra, per la vittoria e per i miei goal. È stata una giornata indimenticabile per me. Come ho detto più volte, sono lo stesso giocatore di sempre, con la stessa passione, le stesse capacità e la stessa fame di migliorare. Il duro lavoro viene sempre premiato ed è stato il caso di Domenica.

Battere il Liverpool ad Anfield, avendo la fortuna di segnare due bei goal e sentire la gratitudine degli altri è qualcosa che non dimenticherò mai. Ma bisogna restare cauti: questi sono soltanto tre punti sulla strada che porta al nostro obiettivo.

Molti di voi mi hanno fatto delle domande sul secondo goal e la verità è che non saprei descriverlo molto bene. È qualcosa che fai senza pensarci su… È un colpo ingegnoso che si utilizza quando capisci che è meglio colpire la palla al volo, piuttosto che controllarla e mantenere il gioco. Il passaggio di Ángel [Di María] era un invito a farlo. È uno dei più bei goal della mia carriera di sicuro, anche perché arrivato in una gara così importante. E ci ha aiutato a vincere.

Ho parlato della gara e mi sono dimenticato di dire che è stata la conclusione di una bellissima settimana, dove diversi miei amici hanno festeggiato il proprio compleanno (Marcos Rojo, Fernando Torres e Alberto Bueno, tutti lo stesso giorno, il 20). Le sensazioni durante le sessioni d’allenamento sono buone e c’è anche un po’ di sole, che è sempre bello. È un peccato che ci sia la pausa adesso perché siamo in un buon momento.

Infine, per quanto riguarda l’altro big match nella Liga, il Barcelona ha vinto ‘El Clásico’ contro un buon Real Madrid. In alcune fasi della partita, gli ospiti hanno fatto meglio e sono stati più solidi, ma le cose sono cambiate dopo il goal di Luis Suárez. Voglio dire che è un piacere veder giocare [Karim] Benzema, non ci sono molti giocatori con il suo talento e la sua elasticità.

E ora lasciatemi andare prima di annoiarvi troppo. Vi ringrazio, come sempre, e voglio condividere questa grande gioia con tutti voi dopo una Domenica che non dimenticherò mai.

Vi auguro una buona settimana. Abbracci!

Juan”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *