giovedì , 28 Marzo 2024
Importante

van Gaal felice per la vittoria col Newcastle: “Abbiamo dominato per tutta la gara”

Louis+van+Gaal+Newcastle+United+v+Manchester+__GBrHCfIAPx

Louis van Gaal appare pienamente soddisfatto per la vittoria raccolta sul campo del Newcastle United, esaltando la performance messa in scena dal Manchester United al St James’ Park.

Nella conferenza stampa del dopo-gara, van Gaal ha dichiarato: “Penso che abbiamo dominato per 90 minuti, è stato forse il nostro miglior match della stagione, considerando che si trattava di una partita in trasferta, abbiamo meritato la vittoria.”

“Non siamo riusciti a premiare i nostri sforzi nel primo tempo. È una corsa serrata [quella al quarto posto] perché anche i nostri avversari hanno vinto.”

“Abbiamo creato molte occasioni e avremmo potuto segnare molto prima. Anche loro hanno avuto due grandi occasioni e penso che David de Gea ci abbiamo salvato in quel momento.”

Intervistato poi da MUTV, il tecnico olandese ha aggiunto: “Devo dire che Wayne [Rooney], che ha costruito questo goal, è incredibile perché quella era una palla persa. Ma il suo spirito combattivo è incredibile.”

“Ho un gruppo fantastico. Hanno un grande spirito e, a dispetto delle critiche, vogliono sempre vincere e giocare un bel calcio. Oggi penso che abbiamo giocato un bel calcio.”

“David de Gea, quest’anno, è incredibile. Nella mia carriera ho avuto molti portiere bravi; per esempio, Edwin van der Sar è stato uno dei miei portieri e [Víctor] Valdés lo è stato al Barcelona, ma de Gea sta disputando una grande stagione.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *