mercoledì , 24 Aprile 2024
Importante

G. Neville: “Lo United deve dare tempo a van Gaal”

Gary Neville

Gary Neville sostiene che la dirigenza del Manchester United debba confermare la propria fiducia nei confronti di Louis van Gaal a fine stagione, anche in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League.

“Louis van Gaal non dovrà essere esonerato [se il Manchester United non riuscirà a qualificarsi in Champions League]”, ha dichiarato a talkSPORT

“Sarebbe una stagione terribile per il Manchester United e per Louis van Gaal. Probabilmente, direbbe che si tratta di un grande fallimento perché sa qual è il lavoro che deve svolgere in questa stagione.”

“Deve qualificarsi in Champions League, ma, d’altra parte, se non riuscirà a farlo, non si può licenziare un manager dopo solo un anno e licenziarne un altro un anno dopo. Dove si vuole andare di questo passo?”

“Bisogna trovare un po’ di continuità. Sono assolutamente convinto che lui riuscirà a trovarla, anche laddove non riuscisse a finire fra le prime quattro.”

La leggenda dello United resta, comunque, ottimista circa le possibilità della squadra di qualificarsi nella massima competizione europea per club.

“Continuo a credere che il Manchester United possa finire fra le prime quattro”, ha aggiunto. “Ad inizio stagione, pensavo che sarebbe arrivato terzo.”

“Nel periodo di Marzo, giocherà contro l’Arsenal nei quarti di finale di FA Cup, poi affronterà gli Spurs la Domenica successiva e, dopo quest’altra partita, anche il Liverpool. Dopo la sosta internazionale, dovrà giocare contro Aston Villa, Manchester City e Chelsea.”

“Sarà un periodo difficile, ma van Gaal e lo United, dopo aver iniziato male la stagione, hanno dimostrato di essere cresciuti proprio in questi match. Mi piace pensare che match di questa portata ispireranno i migliori giocatori del Manchester United a fare di meglio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *