venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Lo United fatica, ma passa il turno in FA Cup: Yeovil eliminato

Ander Herrera Manchester United

Quella che doveva essere una trasferta tranquilla, si è rivelata più complicata del previsto per il Manchester United, che supera con fin troppa fatica il modesto Yeovil Town nel Terzo Turno di FA Cup. I ragazzi di Louis van Gaal non hanno brillato sul piano del gioco, rischiando addirittura di ritrovarsi sotto nel punteggio, ma portano a casa la vittoria grazie ad una magia di Ander Herrera e ad un goal di Ángel Di María.

LA CRONACA

Il primo tentativo di giornata è da parte dei padroni di casa con Joe Edwards, ma il suo sinistro dalla distanza termina ampiamente fuori. Stessa sorte tocca al tiro di Paddy McNair poco dopo. Bel tentativo di Wayne Rooney al 16′, che cerca di piazzare la palla all’incrocio con un tiro a giro che, purtroppo, termina di poco fuori.

I padroni di casa appaiono per nulla intimoriti dal blasone e della forza del proprio avversario e costringono, addirittura, lo United a stazionare nella propria metà campo per diversi minuti. I Red Devils, apparentemente privi di idee, faticano a rendersi pericolosi e si affidano soltanto a qualche tiri da fuori.

James Wilson cerca la porta al 31′, trovando la facile parata di Jed Steer. Mentre, poco prima dell’intervallo, il tentativo di Ander Herrera termina ampiamente a lato. Il primo tempo si chiude, dunque sul risultato incredibilmente ancora inchiodato sullo 0-0.

Louis van Gaal decide di operare due sostituzioni all’intervallo e spedisce in campo Jonny Evans e Juan Mata, inserendoli al posto di Luke Shaw e di Rafael da Silva. Kieffer Moore si ritrova l’occasione della vita per portare in vantaggio lo Yeovil Town al 54′, approfittando di un clamoroso buco difensivo dello United, ma il suo tiro risulta troppo debole e David de Gea riesce a parare.

2469BD0800000578-0-image-a-71_1420391491088

Lo United inserisce anche Ángel Di María, togliendo uno spento Radamel Falcao, e poco dopo riesce finalmente a sbloccare il risultato. Ander Herrera raccoglie un passaggio di Darren Fletcher, deviato da un difensore, e tira fuori dal cilindro una vera e propria magia: spalle alla porta, si gira all’improvviso e spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali. Un goal meraviglioso, che porta lo United in vantaggio al 63′.

Angel+Di+Maria+Yeovil+Town+v+Manchester+United+qWfOSqBLIRmx

Red Devils hanno una buona occasione per raddoppiare su calcio di punizione con Wayne Rooney, ma il suo tentativo sorvola soltanto la traversa. Provvidenziale, invece, un salvataggio sulla linea del neo-entrato Ángel Di María che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, respinge di testa un’incornata di Kevin Dawson.

10917846_883028691747678_2895319021305919976_n

I padroni di casa, spinti anche da un tifo molto acceso, credono nell’impresa e si sbilanciano nel finale, concedendo allo United lo spazio necessario per trovare il raddoppio in contropiede. Wayne Rooney confeziona un lancio magistrale per Ángel Di María, lasciato completamente solo nella metà campo avversaria, il quale si invola verso la porta e supera l’estremo difensore con un morbido cucchiaio. All’89’, il Manchester United mette al sicuro vittoria e qualificazione: 2-0.

Durante il recupero. Ander Herrera sfiora anche il 3-0 con un potente tiro ben respinto da Jed Steer. Una prestazione tutt’altro che esaltante, ma che basta ai ragazzi di Louis van Gaal per qualificarsi al turno successivo di FA Cup.

TABELLINO

thefacup_logo2
The FA Cup
Huish Park – Yeovil, United Kingdom – Domenica 4 Gennaio 2015

175px-Yeovil_Town_FC_logo.svg      V   manchester united fc      
Yeovil Town FC 0-2 Manchester United FC

63′ Ander Herrera, 89′ Ángel Di María

LE FORMAZIONI

Yeovil Town:
30 Jed Steer; 3 Nathan Smith, 20 Ben Nugent, 26 Stephen Arthurworrey, 15 Seth Nana Twumasi; 16 Nathan Ralph (68′, 27 Tom Eaves), 4 Joe Edwards [C], 11 Sam Foley (87′, James Hayter), 7 Kevin Dawson (87′, James Berrett); 23 Simon Gillett; 13 Kieffer Moore.
Manager: Gary Johnson

Manchester United:
1 David de Gea; 12 Chris Smalling, 33 Paddy McNair, 42 Tyler Blackett; 2 Rafael da Silva (45′, 8 Juan Mata), 24 Darren Fletcher, 21 Ander Herrera, 10 Wayne Rooney [C], 3 Luke Shaw (45′, 6 Jonny Evans); 49 James Wilson, 9 Radamel Falcao (58′, 7 Ángel Di María).
Manager: Louis van Gaal

Arbitro: Craig Pawson

Cartellini gialli: 36′ Stephen Arthurworrey [YT], 63′ Ander Herrera [MU].

Cartellini rossi: Nessuno.

Spettatori: 9.264

STATISTICHE

10 Tiri totali 18
Tiri in porta 5
33% Possesso palla 67%
13 Falli commessi 6
Cartellini gialli 1
Cartellini rossi 0
Calci d’angolo 4
Fuorigioco 2

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *