martedì , 23 Aprile 2024
Importante

van Persie: “Miglioriamo giorno dopo giorno”

Robin+Van+Persie+Manchester+United+v+Chelsea+_UJeaJ7Db1sx

Robin van Persie, autore del goal che è valso l’importante pareggio odierno contro il Chelsea, sostiene che il Manchester United continua a migliorarsi. L’attaccante olandese è soddisfatto della prestazione odierna della squadra, dicendosi convinto che possa ancora lottare per il titolo.

Intervisto da Sky Sports, van Persie ha dichiarato: “Credo che al 93′ minuto, [con il punteggio] ancora sullo 0-1 in casa, ci si sente molto meglio [dopo aver segnato] come potete vedere. Nel complesso, abbiamo avuto più occasioni di loro, anche se è un risultato giusto. Provo sensazioni contrastanti.”

“Ho avuto due occasioni all’inizio, nel primo tempo, quando [Thibaut Courtois] ha fermato il tiro con una buona parata, e nel secondo tempo, nel finale di gara. Ho sempre continuato a pensare positivo e, fortunatamente, mi è capitata un’altra occasione proprio sui miei piedi.”

Il giornalista britannico fa notare a RvP che il colpo di testa di Marouane Fellaini, dal quale è scaturito il suo goal, è arrivato grazie anche al fatto che a marcare il belga non ci fosse Branislav Ivanović: “Davvero? È stato meglio per noi, no?”

Alla domanda se lo United possa ancora lottare per il titolo alla pari dello stesso Chelsea, l’olandese ha replicato: “Ovviamente, se riesci a recuperare una partita come questa. Il fatto che eravamo sotto 1-0 ci dà una spinta in più.”

“Se si guarda la classifica, avremmo dovuto vincere, volevamo vincere per ottenere [più] punti, ma possiamo sentirci soddisfatti per il pareggio.”

Infine, van Persie pensa che la squadra possa migliorare strada facendo: “Secondo me, miglioriamo ogni giorno. Vedendo gli allenamenti e le partite, potete vedere come giochiamo più comodamente la palla e che stiamo giocando meglio”

“Ora dobbiamo cercare di durare più a lungo nelle partite. Abbiamo esteso la nostra resistenza ad un’ora e ora miriamo a durare un’ora e mezza in gare come questa.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *