sabato , 20 Aprile 2024
Importante

van Gaal: “Il Chelsea è compatto, dobbiamo affrontarlo uniti”

Louis+van+Gaal+West+Bromwich+Albion+v+Manchester+14irrl22nBqx

Louis van Gaal ha definito il Chelsea come una squadra compatta, sostenendo che per batterlo servirà restare uniti e dare il massimo. Il manager olandese ha anche parlato del suo vecchio allievo José Mourinho.

“Il Chelsea è una delle migliori squadre, insieme al Manchester City al momento. José [Mourinho] lavora da più di un anno con la sua squadra e non ha vinto nulla l’anno scorso”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa.

“Bisogna costruire. Stanno giocando come una squadra e noi dobbiamo fare lo stesso, ma giocando [così] per 90 minuti. Abbiamo giocato come squadra contro il West Bromwich Albion, ma abbiamo commesso degli errori individuali.”

“Conosco il talento che ha José [Mourinho], lo feci allenare in qualche match di coppa al posto degli altri assistenti [al Barcelona]. È un allenatore meraviglioso e vedere che ha vinto da allenatore dei trofei in altri paesi è fantastico.”

Conoscendo bene l’amico Mourinho, van Gaal si dice, però, convinto che Diego Costa (dato per assente nel match di Domenica) in realtà potrà giocatore, a dispetto delle parole rilasciate dal tecnico portoghese.

“Giocherà perché José [Mourinho] vuole vincere. Ha segnato nove goal in sette partite, il ché è notevole. Quindi, è in ottima forma, ma non si sa mai da infortunato [cosa possa fare].”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *