giovedì , 25 Aprile 2024
Importante

Un sogno che si avvera: Red Army Italy è il primo Supporters Club ufficiale d’Italia

1003906_645780698766123_1062993210_n

31 Luglio 2013, ore 16.28, un momento storico: tramite un’e-mail scritta da Michael Lenaghan, il Manchester United Football Club ci comunica che Red Army Italy è ufficialmente riconosciuto come Supporters Club. Il coronamento di un sogno, nato da una passione smisurata e fuori dal comune…

Era il 4 Febbraio 2011 quando decisi di fondare Red Army Italy. L’amore infinito che provo per questa squadra e l’obiettivo di raggruppare tutti i veri tifosi italiani che, come me, seguono e sostengono la squadra, anche nei momenti più difficili, mi hanno spinto a dare vita a questo ambizioso progetto.

Volevo condividere questa mia passione con tante altre persone e mettere a loro disposizione notizie, aneddoti, filmati, curiosità e tante, tante altre cose che ho imparato e raccolto in molti anni di tifo. Il mio obiettivo era quello, oltre che raggruppare dei veri tifosi, di far conoscere fino in fondo la storia del Manchester United e dei suoi protagonisti.

Il mio primo collaboratore è stato Aniello Carotenuto (conosciuto da tutti come Nello), che ha subito creduto al mio progetto e mi ha dato una grandissima mano per portarlo avanti, mettendo a disposizione di Red Army Italy tutta la sua passione e le sue conoscenze anche per realizzare e curare il nostro sito web, così come tutti gli aspetti grafici che riguardavano la pagina Facebook.

In seguito, si è unito anche Nicolò Temperoni che, insieme a me, si è occupato ottimamente degli articoli di Red Army Italy. Poco tempo dopo è arrivata nel nostro staff un’altra figura chiave: quella di Nicola Felotti. Il suo spirito d’intraprendenza ci ha aiutato a creare le basi per la fondazione del Supporters Club. Così come anche Cristina Passaretti, entrata nello staff ad inizio anno, ha dato un contributo incredibile nella ricerca di almeno 50 membri ufficiali, lavorando sodo e portando nel gruppo grande entusiasmo. Stesso discorso per Arnaldo Genna, bravissimo scrittore.

La pagina ed il sito sono cresciuti giorno dopo giorno, grazie al contribuito di moltissimi appassionati che, insieme a noi, hanno condiviso mille emozioni in questi due anni e mezzo. Abbiamo discusso di tutto, ci siamo confrontati su tanti argomenti che riguardavano la squadra, sempre mantenendo il rispetto per l’opinione altrui. Questo grazie alla vostra educazione e alla vostra intelligenza, che ci hanno permesso di mantenere sempre i toni giusti anche nei dibattiti più accesi.

Ho avuto la fortuna di conoscere delle persone splendide, le quali non smetterò mai di ringraziare per il contribuito che hanno offerto e che ancora oggi offrono a Red Army Italy. Ed è anche, e soprattutto, grazie a loro se oggi abbiamo realizzato questo sogno. Da oggi avremo l’onore di rappresenterà ufficialmente il tifo per il Manchester United in Italia. E, grazie ai privilegi che offre essere un Supporters Club ufficiale, avremo modo di organizzare diverse trasferte per seguire la squadra all’Old Trafford e in altri campi. Faremo conoscere a tutti lo splendido supporto che può vantare in Italia il nostro amato United.

Ed il risultato di oggi non dovrà essere un punto d’arrivo, ma bensì di partenza. Il meglio deve ancora venire… We are United! Grazie di cuore a tutti.

Marco Antonucci, Presidente di Red Army Italy, a nome anche del segretario, Aniello Carotenuto, del tesoriere, Cristina Passaretti, e dei tre membri del comitato, Arnaldo Genna, Lorenzo Piovosi e Nicola Felotti.

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Iscrizioni aperte per la stagione 2022/23

La nuova stagione è alle porte e quest’anno inizierà anche prima del solito, vista l’interruzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *