venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Jonny Evans “Gioco meglio da quando vengo schierato più a destra”

Jonny Evans racconta di come il suo gioco abbia beneficiato dello spostamento sul lato destro della difesa, dove il difensore può impostare le azioni utilizzando il suo piede naturale. Il nordirlandese, autore di grandi prove in questa stagione, sente di poter dare il meglio di sé nell’attuale posizione.

“Ho sempre giocato sul lato sinistro della difesa,” ha esordito il nordirlandese. “Quando ero più piccolo, ero in grado di utilizzare meglio il sinistro rispetto a chi giocava con me al centro. Per questo spesso ho giocato sul lato sinistro in passato”.

“È difficile portare la palla fuori dalla difesa da quel lato, però. Quando devi passare la palla a pochi metri di distanza, non hai problemi ad usare il piede più debole. Ma se devi passarla più lontano o andar via in dribbling, sei quasi costretto ad usare il tuo piede buono.”

“In questa stagione ho avuto modo di spostarsi sul lato destro e ciò mi ha aiutato. Mi sono sicuramente sentito più a mio agio nell’impostare l’azione e nel far girare la palla.”

Nei primi anni in cui praticò calcio da ragazzino Jonny Evans giocava da centrocampista, ma cambiò il proprio ruolo quando entrò a far parte del settore giovanile dello United a 15 anni.

“Non avrei mai detto che sarei riuscito a cambiare ruolo,” ha rivelato il nordirlandese. “Quando ero in Irlanda del Nord giocavo a centrocampo, ma quando arrivai nello United cominciai a giocare in difesa e c’è volle molto per abituarmici.”

“La mia prima stagione da difensore centrale non fu una bella esperienza per me. Ma, col tempo e con il giusto lavoro, sono riuscito ad adeguarmi ed ora è diventato il mio ruolo naturale.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *