martedì , 23 Aprile 2024
Importante

Ferguson difende Rooney: “È maturato molto negli ultimi anni”

Sir Alex Ferguson prende le difese di Wayne Rooney, finito in un mare di polemiche per l’espulsione rimediata nell’incontro fra Montenegro e Inghilterra, sottolineando come sia maturato rispetto ad un tempo. Il tecnico scozzese crede si sia trattato solo di una reazione, dettata dalla foga agonistica, e che non rispecchi la sua maturità.

“Ovviamente, sono dispiaciuto per l’accaduto,” ha dichiarato Sir Alex. “Ma è stato solo un gesto dettato dalla foga agonistica, non riflette il vero valore del ragazzo. È stato provocato ed ha reagito. Ha un temperamento focoso e, a mio avviso, non è la cosa peggiore del Mondo.”

“Penso che tutti abbiamo un lato di questo genere. Lui ha dimostrato di essere migliorato e di riuscire a controllare meglio le proprie reazioni, rispetto ad un tempo. Negli ultimi anni ha dato prova di quanto è maturato.”

“Quando la maturità arriva porta tante cose, fra cui un maggior senso di responsabilità, e Wayne sta iniziando a a diventare un leader col tempo. Domani tornerà ad allenarsi con noi e lo vedrò personalmente.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *