venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Mata felice per la partenza in Premier League: “La squadra era in armonia”

Juan+Mata+Manchester+United+v+West+Ham+United+j1ZFCGeqQgkxJuan Mata racconta la propria felicità per l’ottima partenza in Premier League del Manchester United, scrivendo il primo post della stagione sul proprio blog personale.

Il talentuoso spagnolo è comprensibilmente appagato dalla bella prestazione della squadra nella vittoria per 4-0 sul West Ham United nel primo turno di campionato.

Ecco la traduzione del suo primo post della stagione 2017/2018 su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Sono tornato, siamo tornati. Dopo qualche settimana dall’ultimo post, è tempo per me di tornare a scrivere, di spendere un po’ di tempo la Domenica sera di fronte al mio computer per dirvi come è stata la mia settimana.

Lo faccio da cinque anni, durante la stagione, e lo trovo piacevole soprattutto per due motivi: è un momento tranquillo della settimana in cui si può avere un po’ di tempo per riflettere su molte cose, e so che voi non vedete l’ora di leggermi, o almeno questo è ciò che ho capito dai messaggi che ricevo sui social network. Soprattutto dopo una giornata come quella di oggi all’Old Trafford.

Quando lavori nella pre-season, sai di doverti preparare per le gare ufficiali. Ad Agosto, non vedi l’ora che inizi la Premier League. La prima delle nostre partite in calendario è stata in casa, di fronte ai nostri tifosi, e non avremmo potuto avere un inizio migliore. La squadra ha lavorato in modo armonioso, abbiamo espresso del bel calcio e i nostri tiri in porta sono stati ottimi. Personalmente, mi sono divertito in campo e credo che tutti i miei compagni abbiano fatto lo stesso. Alcuni di loro (Nemanja Matić e Romelu Lukaku) hanno compiuto il proprio debutto da Red Devils nel Teatro dei Sogni e sono sicuro che conserveranno sempre bei ricordi di questa giornata. Come è accaduto a me nella mia gara contro il Cardiff, qualche anno fa.

Vivere una gara come questa è stata una vera gioia, ci serviva dopo aver perso il primo trofeo della stagione a Skopje. Sono stato molto contento di vedere i nostri tifosi felici dopo la partita, mentre tornavano a casa, e anche le vostre reazioni sui social network, naturalmente. Spero che vivremo altre gare simili, ancora meglio se ce ne saranno altre 37. Ovviamente, sappiamo che sarà complicato perché questo è il campionato più difficile al Mondo e ogni singola partita è un test difficile. Questi sono i primi tre punti, e potrebbero diventare ancora più importanti alla fine della stagione.

Vi auguro una bella settimana.

Abbracci,
Juan”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *