venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Il verdetto di Mourinho sulla sconfitta in Supercoppa

IMG_2683

Jose Mourinho ha parlato ai media nella conferenza postpartita a Skopje,seguita alla sconfitta per 2-1 che ha regalato la Supercoppa europea al Real Madrid.

Ecco il commento dell’allenatore :

RIFLESSIONE COMPLESSIVA

“Nonostante abbiamo perso 2-1 , non è stato un largo svantaggio e uno dei goal é stato in offside,quindi con la tecnologia arbitrale,sarebbe stato tranquillamente 1-1 e supplementari. Credo che loro avrebbero potuto segnare più goal,ma anche noi.
Hanno avuto un momento di dominio del gioco verso la metà del primo tempo. Fino al goal di Casemiro,hanno segnato quando più lo hanno meritato e ci hanno creato più difficoltà. Ma era fuorigioco.

“Abbiamo iniziato bene controllando il gioco ma dopo i primi 20 minuti lo abbiamo perso. Nel secondo tempo gli abbiamo creato problemi. Sono stato felice della nostra reazione.
“Giocavamo contro una squadra straordinaria riuscendo a sperarci quasi fino alla fine. Fino all’ingresso di Ronaldo,per cui l’arbitro ha deciso di mostrare la sua riverenza, a quel punto la partita é finita definitivamente perché ogni fallo a favore di Cristiano la partita veniva fermata. Ma abbiamo combattuto e,nonostante ci sia la delusione della sconfitta, ci sono ragioni per essere orgogliosi ed ottimisti,per domenica.”
LO SPIRITO DA GUERRIERO DI FELLAINI
“Un gruppo fantastico nello spirito di cui Fellaini é solo un esempio. Stavamo perdendo 2-0 contro il Real Madrid e ci siamo portati sul 2-1 dopo una reazione straordianria. Nonostante l’infortunio,Marouane ha continuato a combattere. Poi abbiamo sprecato quella chance con Rashford. Ma abbiamo lottato fino all’ultimo. Abbiamo perso una partita,un trofeo ma non la stagione. Piuttosto, quella é appena iniziata e ci sentiamo meglio dello scorso anno,avendo dalla nostra la consapevolezza che ci ha dato vincere l’Europa League.”
DIFESA A QUATTRO COL REAL – SI GIOCHERÀ ANCHE A TRE?
“Possiamo giocare in entrambi i modi. Abbiamo sfruttato il precampionato proprio per sperimentare varie ipotesi in base all’avversario. Continueremo a fare così .”


LA QUALITÁ DI MATIC A CENTROCAMPO
“Ha dimostrato un grande spirito. Ha giocato molto bene contro un’avversaria estremamente complicata,che muove molto la palla e sposta il carico del gioco a centrocampo. Ma lui ha dimostrato nel nostro miglior momento la qualità che ci aspettavamo da lui. Ha dalla sua parte esperienza di alto livello e stabilità.”
LA PERFORMANCE DI LUKAKU
“É un compito arduo giocare contro una squadra che domina nel possesso palla. Ci ha provato, ha sbagliato ma ha anche saputo trovare la via del goal. Sono contento di come si sta integrando nel gruppo.”

BALE TITOLARE QUINDI FUORI DAL MERCATO?
“Credo proprio di si. Club e allenatore lo vogliono come lui vuole loro. Quindi io mi chiamo fuori dai giochi. Anche prima che iniziasse la partita,era chiaro fosse rimasto al Real.”
PRONTI PER IL DEBUTTO IN CAMPIONATO
“Giovedi ritorneremo agli allenamenti dopo una giornata di riposo e torneremo a dare tutto. Sono entusiasta di allenare questi ragazzi,gliel’ho perfino detto quakche giorno fa, che durante la mia lunga carriera da allenatore non ho mai avuto un gruppo che mi fosse piaciuto allo stesso modo. L’Old Trafford ci aspetta questa domenica e credo che avrà tutti i motivi per darci il suo supporto.”

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *