venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Le ultime di Mourinho sul match col Real Madrid e sulla permanenza di De Gea

IMG_2571

Nella conferenza prepartita tenutasi a San Jose, l’allenatore dello United ha dato ai media importanti aggiornamenti circa i suoi prossimi piani in vista Real e un importante verdetto sul discorso De Gea.

“I giocatori stanno migliorando gradualmente il loro livello di forma.”

“Col Real sarà un test, è questa l’espressione giusta, ma preferirei vederla anche come un’esperienza per noi come squadra e per coloro che non hanno potuto giocare molto nella scorsa partita. Giocheranno Fosu-Mensah,Axel,Darmian,Mitchell, insomma, concederò un pò di risposo ad alcuni e una chance ad altri.
In precampionato é opportuno non accumulare troppa fatica. C’è chi ha giocato dai 75 ai 90 minuti,quindi è ora di lasciar spazio agli altri.”

Inoltre,José Mourinho ha voluto anche fornire un’importante notizia dal punto di vista del mercato che arginerà una volta per tutte,almeno fino alla prossima stagione, le insistenti voci. Il portoghese ha voluto dare la sua personale garanzia sulla permanenza di David De Gea al Manchester United.

Lo spagnolo ha firmato per i Red Devils nell’estate del 2011 e da allora è riuscito a diventare uno dei migliori portieri al mondo, totalizzando oltre 250 presenze e vincendo 7 trofei, tra cui la Premier del 2012/13, la FA CUP nel 2016 e l’Europa League nel 2017.
Alle domande a proposito di un eventuale trasferimento del portiere spagnolo, proprio alla prossima avversaria che affronterà lo United, il Real Madrid, Mourinho ha voluto dare un responso definitivo.
“Posso garantire che questa stagione non se ne andrà. La mia sensazione è questa. David è un ragazzo sincero e schietto. Riesco a capire quando un giocatore nutre il desiderio di andare, in quel caso non amo trattenerli perchè non ne si trarrebbe nulla di positivo. Io lo vedo felice,concentrato e sta lavorando duramente. Resta con noi al 100%.”

Mourinho ha annoverato come uno tra i motivi principali del miglioramento del livello del lavoro di David De Gea nella sana competizione instauratasi con Sergio Romero.
“É fantastico averli entrambi al top della loro forma, il modo in cui Romero ha giocato la scorsa stagione si è rivelata la miglior cosa che poteva succedere a David. È cambiato il modo in cui si allena. Questo mi dá la possibilitá di scegliere chi schierare in base al momento particolare e in relazione all’avversaria perché,naturalmente, sono due portieri diversi tra loro.
Col Real giocheranno un tempo ciascuno. Contando anche Joel Pereira,posso dire che siamo in ottime mani.”

 

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *