giovedì , 18 Aprile 2024
Importante

Mourinho : precampionato positivo,soddisfatto dei nuovi acquisti e sul mercato…

IMG_2565

Le dichiarazioni di Mou sulla vittoria nel derby e sulla situazione mercato
Ecco i punti chiave di José Mourinho nel post partita al NRG Stadium a Houston,in seguito della vittoria del suo United contro il Manchester City,nella tournée di precampionato

PRESTAZIONE E RISULTATO
“É stata una prestazione positiva,considerata nell’ottica della preparazione. Da squadre di MLS, adesso si alza l’asticella e si passa alle grandi d’Europa. Un’avversaria come il City avrebbe richiesto più intensità,più concentrazione e qualitá in fase di difesa. Avremmo dovuto garantire questi fattori in rispetto del loro gioco e della loro qualità come squadra. E,devo dire, che il primo tempo é stato di ottima qualitá, credo che sia io che Guardiola,possiamo esserne soddisfatti. La cosa fondamentale era garantire ai giocatori una sessione d’allenamento di livello. I fan sono stati fantastici e non ci sono stati infortuni. Tutto positivo.”

LUKAKU E LE SUE ABILITÁ TECNICHE
“Non potrei essere più felice del suo rendimento. La gente guarda ai goal ma io ho un’altra prospettiva. Sono soddisfatto di essere riuscito ad acquistarlo prima del precampionato perché questi giorni di lavoro,uniti ad i minuti in campo coi compagni,si stanno rivelando fondamentali.



UN RASHFORD IN PERFETTA FORMA
“É anche bello vedere che é possibile farli giocare assieme. Abbiamo giocato tre partite con tre sistemi di gioco diversi. Col City abbiamo giocato con un numero 10 e continuando a lavorare,vedremo segnali di sviluppo.”

I BENEFICI DEI NUOVI ACQUISTI PRIMA DEL PRECAMPIONATO
“Quando guardo alla mia squadra,a Lukaku, Lindelof, mi piace cosí com’é. Se poi si riuscisse ad acquistare quel giocatore in più,non dico neanche due, al più presto possibile,com’è stato fatto proprio con loro due, riuscire a rodare perfettamente i meccanismi di gioco della squadra si rivelerebbe ancora più facile.”

UN PRECAMPIONATO POSITIVO
“Continuo a dire che la preparazione si sta rivelando fantastica. Quantitá minima di errori,altissima qualitá del lavoro, intensità in campo e solo un infortunio di piccola entitá,fortunatamente,per Mata. Abbiamo altre due partite da disputare qui in America, i nuovi giocatori si stanno integrando alla perfezione. Tutto procede alla grande. Anche il clean sheet contro il City, è un altro elemento positivo.”
CAMBI NELLA DIFESA
“Abbiamo giocato con due centrali diversi, cambiandoli tra il primo ed il secondo tempo. Continueremo a fare in questo modo perché siamo qui per dare a tutti un’opportunità. Col City abbiamo schierato Bailly con Jones e Smalling con Lindelof. Nella prossima partita proveremo altre coppie. Oltre alla fase di difesa ci interessa anche la fase di possesso.”
UN NUOVO GIOCATORE POTREBBE RAGGIUNGERE LA SQUADRA NEGLI USA?
“Non lo so e non é in mio controllo. Piuttosto, lo é di Ed Woodward,che vorrei ringraziare per il fantastico lavoro svolto nell’averci portato due giocatori già di fondamentale importanza. Ma avremmo bisogno di qualche ulteriore mossa. Ad esempio,guardo ai movimenti di mercato del Liverpool, del Manchester City e del West Ham, il modo in cui riescono a chiudere le trattative e a firmare con i giocatori. Proprio il West Ham,ad esempio,con gli acquisti di tre giocatori esperti come Hart,Chicharito e Arnautovic,sembra si batteranno anche loro per la Premier. Mercato fantastico per queste squadre, io mi aspetto qualcosa in più.”
TRATTATIVE CHE NON RIESCONO A CHIUDERSI VELOCEMENTE
“Un problema che stanno riscontrando anche altre squadre. Non voglio criticare, capisco si tratti di situazioni ostiche. Si dovrebbe accettare immediatamente il prezzo di cartellino e non sempre é possibile. Le squadre si rifiutano di negoziare. Il mercato si chiude il 31 agosto, lo so, ma io preferisco lavorare dal primo giorno. Se Lukaku fosse arrivato il 29 agosto,la differenza di rendimento sarebbe stata abissale.”

QUALE REPARTO SI INTENDE RAFFORZARE?
“Mi spiace,non ve lo dico.”

 

Maria Russo.

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *