martedì , 23 Aprile 2024
Importante

Lo United batte in rimonta i Real Salt Lake: primo goal per Lukaku

447f9469-cc5b-4634-9f52-524991f93e7eIl Manchester United vince anche la seconda amichevole del Tour Pre-Season, sconfiggendo per 2-1 i Real Salt Lake e ribaltando il risultato grazie ad una rete di Henrikh Mkhitaryan e al primo goal di Romelu Lukaku con la maglia dei Red Devils.  Preoccupazione per l’infortunio accorso a Juan Mata.

CRONACA

Lo United scende in campo al Rio Tinto Stadium per il secondo match del Tour 2017, presented by Aon, affrontando un’altra compagine della Major League Soccer: i Real Salt Lake. José Mourinho decide di schierare questa formazione nel primo tempo: Joel Pereira; Timothy Fosu-Mensah, Victor Lindelöf, Phil Jones, Daley Blind; Michael Carrick, Paul Labile Pogba, Scott McTominay, Jesse Lingard, Henrikh Mkhitaryan; Romelu Lukaku.

Buona partenza dei padroni di casa, pericolosi con un tiro di Albert Rusnák che centra l’esterno della rete. Lo United risponde subito dopo con diagonale di Scott McTominay che termina a lato di qualche metro.

Al 22′, arriva a sorpresa il vantaggio dei Real Salt Lake. Jefferson Savarino avanza e serve un ottimo passaggio filtrante per Luis Silva, il quale supera Joel Pereira con un tocco velenoso e preciso.

Il vantaggio degli statunitensi scuote il Manchester United che, dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, trova subito il pareggio. Bella combinazione fra Jesse Lingard e Romelu Lukaku, con l’inglese che serve Henrikh Mkhitaryan al limite dell’area di rigore. L’armeno stoppa bene il pallone e fulmina il portiere con un sinistro improvviso che si insacca nell’angolino basso. È 1-1 al 28′.

Henrikh Mkhitaryan mette il proprio zampino anche in occasione della seconda rete dei Red Devils, al 37′, con un passaggio filtrante che mette Romelu Lukaku a tu per tu con il portiere. Il belga, dopo aver eluso il disperato tentativo di chiusura di un difensore e aver saltato il portiere in uscita, piazza comodamente la palla in rete, realizzando il suo primo goal con la maglia del Manchester United.

Prima dell’intervallo, lo stesso Romelu Lukaku sfiora anche la doppietta personale con un sinistro che termina a lato. Archiviata la prima frazione di gioco, nella ripresa lo United scende in campo con una formazione totalmente diversa, composta da: Sergio Romero; Antonio Valencia, Eric Bailly, Chris Smalling, Matteo Darmian; Ander Herrera, Marouane Fellaini, Andreas Pereira, Juan Mata, Anthony Martial; Marcus Rashford.

Juan Mata è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio al 58′, lasciando il posto al giovane Demetri Mitchell. Al 65′, un brutto intervento da dietro costa ad Antonio Valencia l’espulsione, che lascia lo United in inferiorità numerica per il resto della partita.

Gli americani prendono coraggio e sfiorano il possibile pareggio con un tiro di Luke Mulholland che lascia impietrito Sergio Romero, ma che termina a lato davvero pochissimo. Lo United ha un’occasionissima per chiudere il match con Chris Smalling, imbeccato nell’area piccola dei Real Salt Lake con un cross al bacio di Andreas Pereira, che da pochi passi, però, manca clamorosamente la porta.

Decisiva la parata di Sergio Romero al 90′, bravissimo a deviare in calcio d’angolo un potente tiro sul primo palo di Kyle Curinga. Lo United, seppur a fatica e con una performance non esaltante, porta a casa la vittoria anche nella sua seconda uscita pre-stagionale.

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *