venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Informativa biglietti Supercoppa UEFA 2017

Oltre alla conquista dell’Europa League, lo scorso 24 Maggio il Manchester United si è garantito anche il pass per la Supercoppa UEFA battendo l’Ajax per due reti a zero. Tale partita sarà un ottimo banco di prova per i Red Devils che si troveranno ad affrontare i campioni d’Europa del Real Madrid, così come potrebbe essere una buona occasione per i tifosi italiani di assistere ad un incontro dal vivo in una terra non troppo lontana.

L’evento avrà luogo il prossimo 8 Agosto, ore 20:45, presso la National Arena Philip II of Macedonia di Skopje, in Macedonia e la probabilità di ottenere i biglietti tramite general sale potrebbe essere abbastanza buona.

La UEFA ha comunicato che saranno messi in vendita al pubblico 23.000 biglietti, il 75% della capacità dello stadio ospitante l’evento (30.500): tali tagliandi sono richiedibili a prezzi che variano tra i 15 ed i 50 euro (a seconda del posizionamento) entro le ore 14 di martedì 4 luglio. È stato però specificato che, nel caso in cui la domanda superi l’offerta, verrà organizzato un sorteggio per l’assegnazione dei biglietti, pertanto la vendita non si basa sull’ordine d’arrivo delle richieste.

Per procedere con la prenotazione di un biglietto, quindi, sarà necessario possedere un account uefa.com ed una carta di credito MasterCard o Visa. La richiesta può essere effettuata a questo indirizzo.

Per quanto riguarda invece la porzione di biglietti riservata al Manchester United, nelle scorse ore la società ha comunicato a membri ed abbonati che il numero di tagliandi riservati non è ancora stato definito dalla UEFA e che per motivi organizzativi non sarà possibile conoscere tale numero prima di fare richiesta – la chiusura delle prenotazioni è prevista per il 23 giugno.

La suddetta cifra dovrebbe comunque variare tra le 5.000 e le 7.500 unità ed ognuno dei tagliandi sarà assegnato secondo il solito criterio di priorità previsto per le competizioni europee (basato sul numero di presenze registrate nelle trasferte europee delle ultime due stagioni). La richiesta può essere inoltrata a questo indirizzo.

Segnaliamo quindi che i due processi di prenotazione sono indipendenti e che nessuno dei due garantisce l’effettivo acquisto del biglietto. Va osservato però che la vendita generale organizzata dalla UEFA – che non richiede l’Official Membership – concede molte più possibilità ai tifosi di ottenere i biglietti, dato che la distribuzione dei tagliandi da parte dello United si basa sulle presenze alle trasferte europee delle stagioni 2015/16 e 2016/17.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’informativa UEFA ed il comunicato del Manchester United.

Bio di Nello Carotenuto

Affascinato dalla storia dei Red Devils da sempre. Coinvolto in Red Army Italy dalla fondazione. Orgogliosamente al servizio dei tifosi italiani.

Guarda anche

Iscrizioni aperte per la stagione 2022/23

La nuova stagione è alle porte e quest’anno inizierà anche prima del solito, vista l’interruzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *