venerdì , 29 Marzo 2024
Importante

Le ultime di Mou sulla squadra

IMG_2177

José Mourinho ha discusso di quanto si spremerà le meningi per cercare di trarre dalle risorse a sua disposizione il miglior undici possibile per far fronte alle ultime due partite di campionato e alla finale di Europa League della settimana prossima.

Con una top-four ormai fuori portata, Mourinho fa della finale di Stoccolma di Mercoledi prossimo una prioritá, anche perché prima si ritrova a dover sfidare Southampton e Crystal Palace con una squadra alle “minime condizioni per lottare per un risultato”.

Paul Pogba non prenderà parte al match di domani al St Mary a causa dei funerali di suo padre in Francia, mentre Daley Blind sarà tenuto a riposo per aver disputato per intero le ultime due partite.

Contro i Saints,invece, dovrebbero sicuramente partire titolari Fellaini,Smalling,Jones,Mata e Martial. Anche Sergio Romero potrebbe essere un potenziale titolare in una delle ultime due partite di campionato, a parte la finale di Stoccolma,in cui é stato confermato dallo stesso Mou come portiere titolare.

L’allenatore portoghese ha anche dichiarato che potrebbe far debuttare in campionato perfino Joel Pereira, dopo gli altri giovani Tuanzebe,Migchell e McTominay.

“Devo assemblare la miglior squadra possibile affinché si possa combattere per portare a casa il risultato. Ci abbiamo provato sia con gli Spurs che con l’Arsenal, senza riuscirci. Combattiamo sempre per il risultato. Non mi va di mettere in campo una squadra che non dia questa impressione.

“Quello che mi aspetto dai ragazzi é un atteggiamento positivo, uno spirito di squadra e di sacrificio per il bene collettivo.

“Penso che farò un po’ di rotazione generale. Blind non giocherà, Fellaini si,in quanto non ha giocato le ultime tre partite. Questo é un chiaro esempio di come si fronteggia l’accumularsi di più partite. Inoltre,non posso permettermi di schierare di punto in bianco una squadra di ragazzini, per il loro bene.

“Non credo che Paul sia in condizioni di giocare. Aspetteremo fin quando sarà pronto.

“Martial sta bene e credo che sarà molto importante per lui giocare 90 minuti. Lo stesso vale per Smalling,Mata e Jones.”

Mourinho ha inoltre rivelato che sta cercando di dare ad alcuni dei suoi giocatori un giorno libero durante la settimana per far fronte alla fitta agenda che li attende.

“Sto cercando di farlo fin quando rientra nelle mie possibilitá. Perché pretendo che i ragazzi siano nelle migliori condizioni. Questa settimana darò un giorno di riposo a Valencia. Contro il Palace,cercherò di farlo con altri due o tre. Tutto questo per arrivare alla finale al meglio delle nostre potenzialità.”

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *