venerdì , 19 Aprile 2024
Importante

Il verdetto di Mou sulla drammatica vittoria di ieri

IMG_2026

Nonostante la stanchezza,Jose Mourinho ha dichiarato che non ha smesso mai di credere nel sogno di poter vincere l’Europa League a Maggio,dopo aver battuto l’Anderlecht 2-1 nei supplementari all’Old Trafford, raggiungendo le semifinali col punteggio complessivo di 3-2.
Riflettendo sulla partita dalle tonalità quasi drammatiche contro i capolisti del campionato belga, l’allenatore portoghese ha inoltre parlato di Marcus Rojo e Zlatan Ibrahimovic, entrambi usciti dal campo vittime di due apparentemente seri infortuni..

UN PASSO IN PIÚ VERSO LA FINALE
“Una partita complicata contro degli avversari complicati, sono stanco, immagino che i giocatori lo siano ancora di più ma nonostante ciò,manteniamo alte le speranze per la vittoria finale.”

GLI INFORTUNI DI ROJO ED IBRAHIMOVIC

“Preferisco aspettare ma,per entrambi, non ho buone sensazioni. Cerco di essere ottimista ma non lo sono. Sembrano infortuni non facili,però preferirei aspettare i controlli. Domani potrò parlare con dei dati certi alla mano,non essendo un dottore ma un allenatore.”

COME ABBIAMO PRESO CONTROLLO DEL MATCH
“Credo che abbiamo effettuato circa 17 tiri di cui 10 nello specchio, eppure è stata una partita estremamente complicata. Se si guardano i numeri,senza aver assistito alla gara,si puó pensare ad un controllo totale ma non lo è stato. Hanno iniziato molto meglio di noi e,nonostante le nostre occasioni, il controllo della partita,per un’oretta buona, é stato loro. Quando abbiamo inserito un giocatore in piú nel centrocampo, abbiamo iniziato a controllare il gioco. Quando si é sull’1-1 si è sempre a rischio,ma da quel momento era solo una questione di segnare e non concedere. Non è stato facile.”

IN CORSA SU DUE FRONTI
“Continueremo a provarci. Finché è ancora matematicamente possibile in Premier. Quando smetterá di esserlo,daremo tutto nell’Europa League perché é un titolo di prestigio, a parte la garanzia del posto in Champions. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione di quanto alto sia il livello di questa competizione. Con noi,una squadra francese,una spagnola e l’Ajax nelle semifinali,non ci aspettiamo nulla di facile.”

LA FORZA DI SPIRITO DI RASHFORD
“Voi parlate delle sue qualitá tecniche,quelle ormai sono un dato di fatto,eppure non segnava fa Settembre ma proprio per la sua mentalitá,per quello che sa darci dal punto di vista dello spirito, continuiamo ad affidarci a lui. Altri giocatori non si rendono conto di ció che faccia sí che io conti su di lui in tal modo. Non importa se segni o non segni, lui è fantastico nel suo atteggiamento e nel suo spirito.”

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *